IL DIVING

La nostra esperienza nella gestione di centri di immersione in Italia ci ha portati ad avere una struttura attenta alla qualità dei servizi di diving.

All’esterno del nostro diving abbiamo riservato un’accogliente spazio ricreativo con bar e paninoteca dove puoi attendere i tuoi compagni o rilassarti dopo la tua immersione o semplicemente scambiare quattro chiacchiere. Il diving è fornito di stazione di ricarica ARA e docce, spazio riservato al risciacquo ed asciugatura dell’attrezzatura, deposito con scaffale e vasche numerate. Se non hai con te l’attrezzatura personale, puoi noleggiarla presso di noi; tutta la nostra attrezzatura è di fascia professionale certificata, controllata e revisionata periodicamente, così come periodicamente viene analizzata la qualità dell’aria in uso nei sistemi di ricarica bombole. La Cabaña offre con grande piacere il servizio diving all’interno del suo complesso turistico balneare, attivo tutti i giorni da luglio a settembre.

LE NOSTRE IMMERSIONI

Il Ciccillo E’ un immersione che regala bellissimi incontri. Può essere effettuata indifferentemente da terra -31 mt. o dall’imbarcazione. E’ un’immersione su un taglio parallelo alla linea di costa, mentre l’ampiezza della volta varia da qualche centimetro al metro. A fare gli onori di casa occhiate, castagnole e spirografi. Negli anfratti dotti, cernie e gronchi.

I Cavallucci (Soverato) Immersione dal grande interesse biologico ambientale; è un’esperienza da provare assolutamente. La profondità è bassa (- 8/12 mt); massima la sicurezza, grande l’emozioni, evitando di disturbarli ricordando che sono una specie protetta ed in via di estinzione! La si può effettuare da terra o da barca.

La Madonnina Immersione facile su un fondo sabbioso di – 13/15 mt. E’ posta sulla sommità del Ciccillo. La si può effettuare da terra o da barca.

La Galleria Giù nel blu fino ai -42 mt! E’ un immersione impegnativa da effettuarsi con tutte le cautele e le precauzioni del caso. Una volta iniziata l’immersione, dopo una discesa nel blu, si incontra un vero e proprio muro di roccia che sembra sagomata dalla mano dell’uomo. E’ un’altra esperienza da annotare sul logbook!

La fossa del Monaco (Soverato) È l’immersione preferita da molti sub. Il punto è raggiungibile anche a nuoto; partenza della nostra immersione a quota – 16 mt; si discende sulla sabbia fino a raggiungere il primo gruppo di scogli attorno ai – 28 mt. E’ possibile proseguire oltre a patto di rimanere in curva di sicurezza, sempre. Ogni tipo di incontro è possibile; molto spesso sono le ricciole ad accompagnarci durante la risalita volteggiando tra le bolle di aria.

Torrazzo (Baia di Caminia) – Immersione da effettuarsi risalendo la costa tra la Baia di Caminia e Copanello, seguendo le pareti di roccia su fondale sabbioso. E’ un percorso entusiasmante sia di giorno, sia per una bella notturna in tutta sicurezza perché il fondale non supera i – 15 mt. L’immersione prevede le famose vasche di Copanello (BLU70) situate oltre il Torrazzo; risalendo di poco la costa ecco le Vasche di Cassiodoro, pareti di roccia a strapiombo sul mare che creano un altro percorso molto interessante sia di giorno, sia in notturna. La profondità massima che non supera i 10 mt è fuibile da tutti gli appassionati con in massima sicurezza, anche dai principianti.

Il Kingdom (Marineta) Il Kingdom o Marineta era una “porta coils” arenata tra Santa Caterina e Guardavalle. La nave, che trasportava ferro in coils appunto, è finita spezzata in due tronconi. Il relitto si presenta oggi con la prua a -6 mt. di profondità. Il troncone di poppa si trova a pochi metri di distanza dal resto della nave ed è in parte affiorante.

Capitan Antonio (Santa Caterina) Il Capitan Antonio è un altro bel relitto fruibile da tutti, nella massima sicurezza. Poggiato su un fondale a – 12 mt di profondità è diviso in tre parti. La poppa e la prua sono ancora oggi affioranti. I tempi di fondo, dati dall’esigua profondità, permettono di effettuare un giro completo del relitto in piena sicurezza.

Cosala (Badolato) – Il Cosala, a parere di molti è il relitto più interessante in zona. La sua posizione e la profondità impegnativa fanno si che l’immersione risulti la più richiesta dagli amanti dei relitti e dai fotografi subacquei. Dopo una discesa nel blu si arriva all’imponente prua, leggermente sbandata rispetto all’assetto di navigazione, adagiata sul fondale sabbioso a quota -44 mt. La poppa separata dal resto del relitto è un’immersione a parte. La parte più profonda della nave è a -55 mt.

Soverato - La fossa dei Cavallucci
Vasche di Cassiodoro - Scogliera di Copanello

CORSI SUB PADI

Immergersi è più facile di quanto tu possa pensare. Per rendertene conto personalmente ti consigliamo di partecipare al programma Discover Scuba Diving. Sotto la guida competente di un nostro istruttore avrai la possibilità di immergerti in un mondo che ti regalerà sensazioni indimenticabili. Ogni breve lezione di teoria si concluderà con un’immersione in mare. Proverai una sensazione piacevolissima e scoprirai che sei pronto a compiere il primo passo nella tua formazione PADI. Potrai semplicemente scegliere fra i diversi corsi disponibili adatti alle tue caratteristiche personali come: corso PADI SCUBA DIVER, OPEN WATER DIVER, DISCOVER SCUBA DIVINGJUNIOR OPEN WATER DIVER – PADI SCUBA REVIEWADVENTURE DIVERADVANCED OPEN WATER DIVEREMERGENCY FIRST RESPONSEPADI RESCUE DIVERMASTER SCUBA DIVER DIVEMASTER.
Tutti i corsi comprendono: lezioni teoriche ed immersioni previste dalla didattica PADI, uso di bombole, materiale didattico e spese di rilascio brevetto (escluso Divemaster).

SPECIALITA’ PADI

NITROX PADI, OXIGEN PROVIDER, CARAL REEF CONSERVATION, DIVE COMPUTER EXPERT, DRY SUIT DIVER,NIGHT DIVER, PEAK PERFORMANCE BUOYANCY, DEEP DIVER, WRECK DIVER.

CORSI PER BAMBINI

BUBBLEMAKER, PADI SEAL TEAM.

ATTREZZATURA

Per godersi al meglio le emozioni di una bella immersione, oltre al fondale interessante e pieno di vita è indispensabile utilizzare attrezzature sempre affidabili ed evolute. Per questo offriamo ai nostri clienti un ampio parco attrezzature sempre tecnicamente aggiornate. Tutte le attrezzature sono periodicamente revisionate o rinnovate.

Attrezzature complete da noleggio: 15 Gav, 15 Erogatori completi di octopus, manometro e profondimetro, 20 mute umide , pinne maschere e snorkels , lampade ricaricabili e illuminatori, palloni di sollevamento di varie dimensioni, reels, bussole ed altri accessori.
Parco bombole: 5 da lt.5; 10 da lt.10; 20 da lt.15; 5 da lt.18; 2 bibombola 12+12 e 15+15;  diverse bombole decompressive per un totale di oltre 50 bombole disponibili nel centro.
Compressori: 1 Compressori Coltri MCH; 13 silenziati e collocati in apposita Compressor Room insonorizzata con raffreddamento forzato.

Scogliera di Pietragrande
Capitan Antonio - Santa Caterina sullo Ionio

VUOI IMMERGERTI
CON NOI?

Se sei un principiante o possiedi già un brevetto, possiamo organizzarti in tutta sicurezza la tua prossima fantastica esperienza subacquea, proprio nei luoghi più affascinanti della Calabria, tra i fondali più belli in assoluto.

Cerchi un corso di immersione più adatto a te?

Contattaci

Se preferisci lascia un messaggio attraverso questo modulo. Sarai contattato entro breve tempo. Grazie

Sending

©2017 Sviluppato con orgoglio da: Powerize.it - vers. 1.0

Log in with your credentials

Forgot your details?