LA CABANA.
CHI SIAMO

Siamo un'azienda a conduzione familiare arrivata già alla seconda generazione.

A metà degli anni sessanta l’intera Baia di Caminia si presentava come un fazzoletto di spiaggia incastonato tra le scogliere di Copanello e Pietragrande, delimitato dall’unica strada statale ionica esistente percorribile (SS106) che portava sino a Reggio Calabria. Lo spettacolo che si presentava dall’alto era quello di una spiaggia molto ampia attraversata per tutta la sua lunghezza dalla linea ferroviaria ionica, circondata dalla classica pineta costiera mediterranea sovrastata da una scogliera rocciosa ripida e spoglia. L’unico accesso confortevole verso spiaggia era quello di una strada sterrata irregolare che accompagnava le linee del dirupo, realizzata grazie all’uso di una pala meccanica fatta arrivare proprio per creare un varco. A quel tempo, gli abitanti del comune di Stalettì preferivano, per le loro vacanze estive, frequentare questa spiaggia isolata e riservata, costruendo dei piccoli ripari in legno provvisori ed essenziali alcuni dei quali posizionati proprio sotto il pontile della linea ferroviaria. L’idea molto lungimirante di Antonio Aversa fu proprio quella di creare un piccolo punto ristoro all’interno di quella spiaggia senza servizi essenziali ma ugualmente preferita dagli stalettisani per le lunghissime ferie estive che a quel tempo, tra gli anni ’60-’80, iniziavano il mese di giugno e terminavano a settembre e talvolta ad ottobre inoltrato.
Il successo e l’utilità dell’idea iniziale portò ben presto ad ampliare e migliorare quello che all’origine era stata una piccola “palafitta”. La struttura in legno che veniva sistematicamente distrutta con le mareggiate, lasciò il posto ad una più sicura e migliore costruzione in muratura. Sono passati 50 anni; oggi questa struttura ospita un ristorante pizzeria, un bar paninoteca, l’area lido dedicata ai servizi alla balneazione interconnessa all’area bungalows dislocata a poca distanza. La Cabaña offre una serie molto ampia di servizi per il turismo; basti pensare alle messe religiose che si celebrano tutti i sabati pomeriggio sulla spiaggia antistante la struttura per riuscire a capire quale attenzione e cura La Cabaña ha per i proprio clienti.

STABILIMENTO BALNEARE

Circa 500 posti spiaggia comodamente attrezzati; servizi di noleggio imbarcazioni o piccoli natanti con attracco fronte spiaggia, diving. Bar paninoteca, fast food, tabacchi e giornali e ...

Quando si parla di Caminia si parla di La Cabaña! Lo storico legame tra il lido La Cabaña e la Baia di Caminia è diventato ormai un’idea unica, rafforzata dalla professionalità e dalla storica accoglienza e cura del cliente.  L’intera struttura balneare divisa su due livelli è fornita dei servizi maggiormente apprezzati per una piacevole permanenza. Tutti gli impianti e dispositivi sono certificati a norma di legge per la massima sicurezza dei luoghi aperti al pubblico. Cabine spogliatoio, docce riscaldate, accessi per disabili, assistenti bagnanti per il controllo dell’intera area, locale di pronto soccorso attrezzato, questo ed altro ancora per facilitare il completo e più tranquillo relax dei nostri clienti.

RISTORANTE PIZZERIA

Dall'esperienza trentennale, il pescato più fresco sulla tavola dei nostri clienti

Il ristorante-pizzeria La Cabaña è in grado di ospitare circa 300 persone all’interno di un’ampia e luminosa sala che si affaccia direttamente sulla spiaggia di Caminia con una spettacolare vista sul mare. Fiore all’occhiello è il rinomato menu a base di pesce fresco proveniente da pescati della fascia costiera ionica, accompagnato dai migliori vini calabresi. Per gli amanti della pizza, il forno è rigorosamente a legna. Durante la stagione estiva è disponibile un menu turistico molto conveniente. Sconti speciali per i clienti del villaggio.

E’ disponibile nel ristorante e nella pizzeria un menù dedicato per celiaci.

PER INFO O PRENOTAZIONE TAVOLO - PHONE ME !

VILLAGGIO
TURISTICO

16 bungalows tutti indipendenti completamente immersi tra alberi e piante di macchia mediterranea

L’intera area dedicata ai bungolows è delimitata da recinzione che permette l’accesso al viale comune su cui si affacciano tutte le unità abitative. Ogni singolo bungalow ha un accesso indipendente interno all’area o diretto sulla strada, per le unità lato mare. Per limitare al minimo l’impatto ambientale, ogni struttura è stata realizzata con pannelli isolanti, legno e parti in cemento ridotte al minimo necessario. Ogni bungalow ha la propria area esterna di pertinenza – veranda – che si aggiunge a quella in comune dotata di punti barbecue. Coperture in legno lamellare avvolte da tessuti e piante rampicanti da ombra rendono il relax esterno piacevole e rinfrescante, anche nelle giornate di maggiore caldo estivo. Ogni locazione è dotata di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria a zero impatto ambientale. E’ disponibile il climatizzatore per i clienti più esigenti che preferiscono riposare in pieno fresco dopo una giornata di caldo mare e sole. Il villaggio è dotato di copertura WiFi per tutti i nostri clienti.

Scegli il bungalow che preferisci!

ENJOY OUR
BUNGALOWS!

Scegli fra ben 16 differenti bungalows tutti indipendenti la sistemazione che preferisci.

Visiona i nostri bungalowslistino prezzi

Contattaci

Se preferisci lascia un messaggio attraverso questo modulo. Sarai contattato entro breve tempo. Grazie

Sending

©2017 Sviluppato con orgoglio da: Powerize.it - vers. 1.0

Log in with your credentials

Forgot your details?