NOTE LEGALI ED INFORMATIVA PRIVACY (EU GDPR: GENERAL DATA PROTECTION REGULATION COMPLIANT)

Documento aggiornato al 25 maggio 2018 (vers. 1.0)

 

Con il presente documento desideriamo metterti a conoscenza circa le modalità di raccolta e gestione dei tuoi dati personali a seguito della tua navigazione tra le pagine di questo sito web. Cercheremo di essere chiari e semplici nell’esposizioni delle informazioni che ti possono riguardare direttamente. Per questo motivo ti preghiamo di darci qualche secondo del tuo tempo leggendo con attenzione quanto troverai a seguire. Per ogni eventuale necessità di chiarimento ti invitiamo a contattarci.

 

SOMMARIO

 

  1. DATI GENERALI DI CONTATTO
  2. TITOLARE RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEI DATI. CONTATTI PER LA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO O RIMOZIONE DEI PROPRI DATI
  3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DEL TITOLARE
  4. TIPOLOGIA DEI DATI RACCOLTI
  5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
  6. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
  7. QUALI SERVIZI PRESENTI IN QUESTO SITO POSSONO RACCOGLIERE I TUOI DATI PERSONALI? 
  8. PER QUALI FINALITA’ RACCOGLIAMO I TUOI DATI?
  9. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?
  10. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?
  11. QUALI DIRITTI HAI SUI TUOI DATI?
  12. VUOI REVOCARE IL CONSENSO PRESTATOCI? IN CHE MODO?
  13. I TUOI DATI SONO PROTETTI IN MANIERA SICURA, PERMANENTEMENTE
  14. SERVIZIO HOSTING ED INFRASTRUTTURA BACKEND

 

 

 

 

  1. I NOSTRI DATI GENERALI DI CONTATTO

 

LA CABAÑA S.r.l.
Via del Mare, 4
88069 Caminia di Stalettì (Catanzaro) IT
P.IVA: 024523550792
Tel: +39.0961 911423 (Direzione)
Mail: info@lacabana.it

 

  1. TITOLARE RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEI DATI. CONTATTI PER LA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO O RIMOZIONE DEI PROPRI DATI

 

Sig.ra Loriana Aversa
LA CABAÑA S.r.l.
Via del Mare, 4
88069 Caminia di Stalettì (Catanzaro) IT
Mail: info@lacabana.it

 

 

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DEL TITOLARE

 

Il Titolare tratta i tuoi dati personali in caso sussista una delle seguenti condizioni:

– Hai prestato il consenso per una o più finalità specifiche
– Il trattamento dei tuoi dati è necessario all’esecuzione di un Contratto e/o all’esecuzione di misure pre-contrattuali con la tua persona
– Il trattamento dei tuoi dati è necessario per adempiere ad un obbligo legale/amministrativo-fiscale al quale è soggetto il Titolare
– Il trattamento dei tuoi dati è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare

– Il trattamento dei tuoi dati è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

 

Ricorda: è comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

 

  1. TIPOLOGIA DEI DATI RACCOLTI

 

Fra i dati personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ti segnaliamo:

 

cookie, dati di utilizzo, indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo

 

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questo documento.
I tuoi dati personali possono essere liberamente da te forniti o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante la navigazione di questo sito.
Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti in questo sito sono da intendersi come obbligatori per il soddisfacimento della procedura che ci richiedi. Se volessi rifiutare di comunicarceli, potrebbe per noi essere impossibile fornirti il servizio che desideri richiederci. Nei casi in cui in questo sito siano presenti alcuni dati indicati come facoltativi, sei libero di astenerti dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del nostro servizio o sulla sua operatività.

Nel caso dovessi avere dubbi su quali dati siano obbligatori o meno, ti preghiamo di contattare il nostro Titolare dei Dati.

 

 

  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

 

Il trattamento dei tuoi dati viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei tuoi dati personali.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai tuoi dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del lavoro ( ad esempio il personale amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi come ad esempio corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione ecc.) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

 

Ricorda: potrai sempre richiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili al nostro Titolare del Trattamento.

 

 

  1. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

 

I tuoi dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, come ad esempio il datacenter dove il server che ospita questo sito è fisicamente localizzato. Tuttavia, i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui risiedi. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento dei tuoi dati puoi fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei dati personali

 

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

 

 

  1. QUALI SERVIZI PRESENTI IN QUESTO SITO POSSONO RACCOGLIERE I TUOI DATI PERSONALI?

 

 

Modulo di contatto

Il modulo di contatto presente in questo sito (chiamato anche Form) ti permette di inviarci una tua comunicazione attraverso la compilazione veloce dei campi (obbligatori e non) che includono, ad esempio, il tuo nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo email. Questi dati, necessari per la gestione della tua richiesta inviata attraverso il form stesso, sono recapitati alla nostra email di servizio e da qui gestiti per rispondere alla tua richiesta. I dati trasmessi non sono memorizzati all’interno del sito (database) o server.

Ricorda: in ogni momento potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati facendone richiesta al nostro Titolare dei Dati.

Tempo di conservazione: visiona la sezione 15. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

 

Newsletter

L’iscrizione alla nostra newsletter attraverso il modulo presente in questo sito (Form) ti permette di ricevere periodiche informazioni o notifiche, come aggiornamenti su argomenti di pertinenza di questo sito, offerte di tipo commerciale, semplici circolari. I dati inseriti in questo modulo sono inviati alla nostra email di riferimento e da qui gestiti per lo svolgimento dell’attività di newsletter da te richiesta.

Ricorda: in ogni momento potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati facendone richiesta al nostro Titolare dei Dati.

Tempo di conservazione: visiona la sezione 15. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Modulo di richiesta preventivo/prenotazione

Il modulo di contatto presente in questo sito (chiamato anche Form) ti permette di inviarci una tua comunicazione attraverso la compilazione veloce dei campi (obbligatori e non) che includono, ad esempio, il tuo nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo email, città. Questi dati, necessari per la gestione della tua richiesta inviata attraverso il form stesso, sono recapitati alla nostra email di servizio e da qui gestiti per rispondere alla tua richiesta. I dati trasmessi non sono memorizzati all’interno del sito (database) o server.

Ricorda: in ogni momento potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati facendone richiesta al nostro Titolare dei Dati.

Tempo di conservazione: visiona la sezione 15. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

 

 

Cookie, cosa sono e come possono raccogliere i tuoi dati personali?

 

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer personale e/o dispositivo mobile per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito può “ricordare” le tue azioni e preferenze (come, ad esempio, i tuoi dati di login, la lingua di navigazione che hai prescelto ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente nella tua successiva visita a detto sito o mentre navighi da una pagina all’altra di questo. Alcune operazioni non potrebbero essere compiute da te  senza l’uso dei cookie; in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito in cui stai navigando.

Esistono due tipi di cookie

(A) cookie principali (first-party cookie)
(B) cookie di terze parti esterne ( third-party cookie)

 

(A) Cookies principali. Sono quelli trasmessi principalmente dal sito che stai visitando e gestiti direttamente dal suo editore/responsabile/titolare. Questi, a loro volta, possono essere distinti nelle seguenti due tipologie:

  1. Cookies principali di tipo tecnico. Ti permettono la gestione confortevole delle funzionalità tecniche presenti nel sito come ad esempio il login, cosa è presente nel carrello acquisti, la lingua di navigazione ecc. Questi non necessitano del tuo preventivo esplicito consenso, in particolare perché scadono dopo la conclusione della tua procedura nel sito (es. Logout).
  2. Cookies principali di profilazione. Servono a creare appunto dei profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di permettere l’accesso ed uso a servizi relativi al proprio profilo attivato. Possono inoltre essere usati per inviare o trasmettere messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso utente nell’ambito della navigazione nel sito. Questi necessitano del tuo preventivo chiaro ed esplicito consenso.

 

(B) Cookies di terze parti. Sono quelli  trasmessi al navigatore attraverso il sito in cui stai navigando. In realtà provengono da terze parti esterne allo stesso sito e quindi non controllate direttamente dall’editore/responsabile/titolare del questo. Questi possono riguardare contenuti e dati presenti/esposti nel sito di navigazione ma gestiti (in realtà) direttamente da soggetti esterni, come nel caso di servizi di dati in streaming (es. video Youtube, Vimeo ed altri), mappe, pulsanti di condivisione sociali (es. Google Maps, Facebook, Twitter ecc.).

 

Per avere una migliore consapevolezza circa la modalità e l’uso che viene fatto  dei tue dati personali raccolti da questi soggetti esterni rispetto a questo sito (terze parti) ti consigliamo di fare riferimento ai rispettivi documenti di Privacy Policy che troverai a seguire menzionati per una tua più completa, rapida e libera consultazione.

 

 

Quali tipi di cookie sono in uso in questo sito?

 

 

Cookies di terze parti esterne third-party cookie o cookie di terze parti. Sono attivi cookie riconducibili a terze parti attraverso l’uso di plugin o moduli installati in questo sito.

Ricorda: gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, post sociali esterni ecc). I contenuti incorporati di altri siti web si comportano esattamente nello stesso modo in cui il visitatore ha visitato l’altro sito web esterno. Sono appunto incorporati in questo sito ma possono raccogliere dati su di te, utilizzare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciare la tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quel sito web.

Questo l’elenco dei servizi di terze parti incorporati in questo sito web, incluso delle rispettive Policy sul trattamento dati che potrai visionare per una migliore comprensione.

 

Elenco servizi di  “Terze Parti” attivi su questo sito e relative Privacy Policy

 

Facebook (Facebook, Inc.)  – Privacy Policy

Twitter (Twitter, Inc.) – Privacy Policy

Google+ (Google Inc.) – Privacy Policy

Google Maps (Google Inc.) . Privacy Policy

Youtube e servizi terzi di Google Inc. – Privacy Policy

Flickr e servizi terzi di Yahoo Inc. – Privacy Policy 

 

Google reCAPTCHA

Funzionale

Utilizzo

Usiamo Google reCAPTCHA per prevenzione dello spam. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google reCAPTCHA Dichiarazione sulla Privacy.

Funzionale

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6 mesi
Funzione
Fornisce protezione spam

Scopo in attesa di indagine

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Funzione
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Scadenza
Funzione
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Funzione

WordPress

Funzionale

Utilizzo

Usiamo WordPress per sviluppo del sito web. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Questi dati non sono condivisi con terze parti.

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1 anno
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Salvare le preferenze utente
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Mantieni l'accesso degli utenti

GDPR Cookie Consent

Funzionale

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Usiamo GDPR Cookie Consent per gestione del consenso ai cookie. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Questi dati non sono condivisi con terze parti.

Funzionale

Nome
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persistente
Funzione
Salvare se un messaggio è stato mostrato

Varie

Scopo in attesa di indagine

Utilizzo

Condivisione dei dati

La condivisione dei dati è in attesa di indagine

Scopo in attesa di indagine

Nome
Scadenza
Funzione
Nome
cmplz_consented_services
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_policy_id
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_marketing
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_statistics
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_preferences
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_functional
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
cmplz_banner-status
Scadenza
365 giorni
Funzione
Nome
WP_DATA_USER_2
Scadenza
Funzione
Nome
wp_lang
Scadenza
Funzione
Nome
redux_current_tab
Scadenza
Funzione
Nome
redux_current_tab_get
Scadenza
Funzione
Nome
redux_current_tab_kleo_kleo_child
Scadenza
Funzione
Nome
wp-autosave-1
Scadenza
Funzione

 

Come disattivare o gestire i cookie attraverso il tuo browser?

 

La procedura di disattivazione, anche momentanea, di raccolta dati attraverso i cookie è molto semplice. Basta seguire la pagina di supporto relativa al browser da te in uso.

 

Chrome – Pagina di Supporto su come procedere

Internet Explorer – Pagina di Supporto su come procedere

Mozilla – Pagina di Supporto su come procedere

Opera – Pagina di Supporto su come procedere

Safari – Pagina di Supporto su come procedere

 

 

Dati Statistici (Analytics)

 

Esistono soluzioni tecniche che permettono la raccolta e poi l’analisi di dati per finalità statistiche. In questo sito sono attivi i seguenti sistemi di tracciamento analitico:

 

  1. Statistiche generali di tipo anonimo relative al servizio di Hosting.Il server su cui è ospitato questo sito elabora dati di tipo anonimo per finalità di analisi statistiche generiche es. IP navigatore, browser usato, nazionalità, pagine più visitate, pagine di uscita, sistema operativo usato ecc. I dati raccolti – anche a livello storico  – non riproducono informazioni individuali. Si tratta di dati aggregati di tipo generico appunto attraverso i quali non è possibile giungere ad informazioni personali strettamente riservate (Awstats ultima versione).
  2. Dati di traffico relativo al servizio di Hosting. Registro LOG
    Esiste ed è normalmente e necessariamente operativo il Registro dei Collegamenti (LOG), nel quale vengono conservati, nei termini e secondo le tempistiche previste dalla legge, i dati relativi al traffico telematico. Trascorso il periodo di conservazione previsto dalla legge, e salva diversa indicazione dell’Autorità con provvedimento amministrativo o giudiziario, i dati di cui sopra sono distrutti senza possibilità di recupero.

 

 

  1. PER QUALI FINALITA’ RACCOGLIAMO I TUOI DATI?

 

Come avrai notato dalle informazioni che ti abbiamo fornito sino ad ora, esistono molti modi per raccogliere dati personali, sia direttamente, sia indirettamente.  La cosa più importante è sapere perché e con quali finalità i tuoi dati sono raccolti. In questo sito i tuoi dati sono da noi raccolti per:

 

  1. rispondere alle tue richieste informative generiche ricevute attraverso i moduli contatto
    2. per adempiere alla tua richiesta di inscrizione alla newsletter o mailing list
    3. per offrire e migliorare le nostre offerte e servizi verso i clienti
  2. per gestire eventuali modalità di pagamento di servizi o prodotti (qualora attivi e disponibili)
    5. per adempiere alla tue eventuali richieste di supporto

 

 

In ogni modo i tuoi dati non sono usati per finalità diverse da quelle previste dai servizi offerti da questo sito, quindi non sono oggetto di cessione ad altri per finalità diverse come ad esempio di commercio dati per fini di lucro. I tuoi dati li gestiamo noi e nessun altro, salvo terze parti implicate tecnicamente come nel caso dei cookie di soggetti esterni – vedi sezione 7 – B) Cookie di terze parti esterne ( third-party cookie).

 

 

9. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?

 

È possibile che i tuoi dati personali vengano da noi condivisi con soggetti terzi con i quali collaboriamo per consentire l’integrazione necessaria dei loro servizi ai nostri, come ad esempio service provider terzi di massima affidabilità, in quanto necessari per offrire i servizi per conto nostro. Esempi di momenti in cui condividiamo i dati includono: elaborazione di pagamenti, comunicazioni tramite email e annunci pubblicitari basati sugli interessi.

 

Ricorda, condividiamo soltanto le informazioni minime necessarie. Ai soggetti terzi, necessari nella fornitura di servizi accessori, non è permesso di utilizzare le tue informazioni per scopi diversi da quelli indicati nella nostra Politica sulla privacy. Questi soggetti terzi sono da noi verificati affinché le sopra citate limitazioni siano garantite e rispettate.

 

 

10.  PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo necessario richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, i tuoi Dati Personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dall’art. 39 del Regolamento, ossia fino ad una tua opposizione al Trattamento e/o revoca del consenso laddove richiesto.

 

Pertanto:

 

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

 

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge (ad esempio per finalità fiscali) o per ordine di un’Autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Esempi di mantenimento e di scadenza conservazione dati

 

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e gli altri campi richiesti nel form nei cookie. Sono utili alla tua comodità in modo che tu non debba riempire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie rimarranno per un anno.

 

Se si lascia un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti di follow-up invece di tenerli in una coda di moderazione.

 

 

 

 

11. QUALI DIRITTI HAI SUI TUOI DATI?

 

Ricorda: in ogni momento potrai chiederci di esercitare i seguenti diritti, come previsto dall’art 15 del Regolamento:

 

 

Diritto di accesso. Puoi ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano ed il relativo accesso. Puoi chiederne quindi l’origine, la copia, verificare l’esattezza dei dati, chiederne la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione ovvero la cancellazione totale o parziale, il blocco per quelli trattati in violazione di legge o ancora puoi opporti al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.

 

Diritto di limitazione del trattamento.  Potrai ottenere la limitazione del Trattamento, a norma dell’articolo 18 del Regolamento, nel caso in cui ricorra una delle seguenti ipotesi:
a) hai contestato l’esattezza dei tuoi Dati Personali (la limitazione si protrarrà per il periodo necessario al Titolare del Trattamento per verificare l’esattezza di tali Dati Personali)
b) il Trattamento è illecito ma ti sei opposto alla cancellazione dei tuoi Dati Personali chiedendone, invece, che ne sia limitato l’utilizzo
c) benché il Titolare del Trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del Trattamento, i tuoi Dati Personali servono per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) ti sei opposto al Trattamento ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del Regolamento e sei in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del Trattamento rispetto ai tuoi.

 

In caso di limitazione del Trattamento, i tuoi Dati Personali saranno trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il tuo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante. Ti informeremo, in ogni caso, prima che tale limitazione venga revocata.

 

Diritto alla portabilità dei tuoi dati. Puoi richiederci  la trasmissione dei tuoi dati ad altro Titolare di Trattamento Dati. In questo caso, dovrai fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo Titolare del Trattamento a cui intendi trasferire i tuoi dati personali, previa  autorizzazione scritta.

 

 

Diritto di opposizione. A norma dell’articolo 21, comma 2 del Regolamento, puoi  opporti, in qualsiasi momento, al Trattamento dei tuoi dati personali qualora questi vengano trattati per finalità di marketing diretto. Potrai esercitare tale diritto anche in parte, opponendoti ad esempio al solo invio di comunicazioni promozionali tramite modalità automatizzate. Tale diritti possono essere esercitati contattando il Titolare del trattamento dati in qualsiasi momento.

 

 

Diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo. Fatto salvo il tuo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenessi che il Trattamento dei tuoi Dati Personali avvenga in violazione del Regolamento, potrai  in ogni momento proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali competente.

 

 

Diritto di richiesta copia dati in formato leggibile. Se hai un account in questo sito, hai lasciato commenti, inviato comunicazioni ecc.  puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito, questo  a norma dell’articolo 20, comma 1 del Regolamento. Il file fornito sarà in un formato strutturato, di uso comune, comunque leggibile da parte tua.

 

Attenzione: i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza, di cui puoi conoscerne la consistenza, non richiederne la cancellazione.

 

 

 

12. VUOI REVOCARE IL CONSENSO PRESTATOCI? IN CHE MODO?

 

Le modalità di revoca del consenso, sia totale che parziale, sono molto semplici ed intuitive, ti basterà contattare il Titolare del Trattamento Dati (sezione 1. DATI GENERALI DI CONTATTO) o  ciascuna delle terze parti come indicato all’interno della sezione specifica (7. Elenco servizi di “Terze Parti” attivi su questo sito e relative Privacy Policy)

 

 13. I TUOI DATI SONO PROTETTI IN MANIERA SICURA, PERMANENTEMENTE

 

La gestione della sicurezza e riservatezza dei tuoi dati rientra in tre ambiti specifici: il sito web (o applicazione), i/il server dove questo sito è ospitato, la custodia (in locale) dei tuoi dati da parte del Responsabile della Gestione. Queste le procedure contro la violazione di dati in atto.

 

Protezione dei dati all’interno di questo sito (applicazione)

 

Sono attivi sistemi di protezione contro eventuali azioni malevoli esterne, in particolare:

 

  • la protezione con protocollo di crittografia SSL su tutto il sito. Criptiamo i dati personali che ci vengono forniti tramite i moduli web utilizzando standard aggiornati per impedire a terzi di intercettare le informazioni in transito

 

  • i sistemi di autenticazione dell’account con password

 

  • sono attivi plugin contro l’intrusione supportati da sistemi di invio allerta

 

  • sono attivi protezioni firewall con blocco automatico IP/utente, supportati da black list internazionale

 

  • sono attivi dispositivi di verifica ed aggiornamento automatico del core del sito e dei plugin installati

 

  • sono attivi sistemi di file check per il controllo di eventuali intrusioni malevoli sui file che costituiscono il core del sito ed i plugin in uso con relativi dati

 

  • è attivo un sistema di backup di protezione dei dati per il restore immediato in caso di incidente fisico o tecnico

 

Protezione dei dati all’interno dei server (servizio hosting)

 

Il gestore del servizio Hosting su cui è ospitato questo sito garantisce la massima affidabilità dei sistemi hardware e software per la protezione dei nostri e dei tuoi dati presenti all’interno di questo sito (applicazione web).

A garanzia del più alto livello di sicurezza, tutta l’infrastruttura è realizzata con prodotti di fascia enterprise e tecnologia certificata.
In particolare, sono presenti sistemi di rilevamento anti-intrusione presidiati H24; sono attivi firewall e protezioni specifiche relative ai sistemi software ed hardware con aggiornamenti automatici abilitati e presidiati (H24) da tecnici sistemisti. Sono normalmente attivi sistemi anti malware e brute force attack previsti di default dai vari pacchetti software in uso per il normale funzionamento di un server.

Il fornitore/gestore del servizio hosting ha le seguenti certificazioni di sicurezza:

– ISO 9001- 2008
– ISO 27001-2013
– Marchio di Garanzia rilasciato dal CISPE, (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), il nuovo Codice di Condotta internazionale che promuove l’armonizzazione delle normative sulla sicurezza e la protezione dei dati archiviati.

 

Protezione dei dati trattati dal Responsabile Gestione Dati

 

Il trattamento dei tuoi dati viene effettuato non solo attraverso i sistemi informatici come il sito, ma anche attraverso i nostri computer in locale. A tal fine, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati agli stessi sui sistemi informatici in uso da parte del Titolare Responsabile Gestione Dati e degli eventuali incaricati interni o esterni necessariamente implicati nelle procedure.

In breve, tuteliamo i nostri sistemi utilizzando numerosi livelli di sicurezza:

– ci avvaliamo di misure di protezione fisiche per garantire la sicurezza delle attrezzature informatiche

– utilizziamo una combinazione di software e dispositivi per proteggere dispositivi e reti da potenziali intrusi.

 

 

14 SERVIZI DI HOSTING ED INFRASTRUTTURA BACKEND

 

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare i dati ed i file che permettono a questo sito di funzionare, ne consentono la visibilità su Internet e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità essenziali per il corretto e completo funzionamento di questo sito (o applicazione).

Questo sito è ospitato presso i server web di questo fornitore di hosting web:

 

POWERIZE Via Gioacchino da Fiore, 9 – Catanzaro (Italy) – Privacy Policy

Web: www.powerize.it

 

I tuoi dati si trovano in un server attivo e localizzato in Italia.

 

Video sorveglianza delle aree di pertinenza

Le aree abitate sono servite da video-sorveglianza con registrazione continua ad infrarossi. Tutte  le registrazioni sono tenute nella massima ottemperanza della normativa vigente in materia di Privacy. Tutto il materiale registrato è disponibile solo ed esclusivamente previa autorizzazione da parte delle autorità di Magistratura o Polizia.

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